Sito di Zappetta Gialla sull'Oro.

Vai Home page   Vai al Sommario

 

 

E' un Sito sull'oro con centinaia di pagine utili alle vostre ricerche e dispone anche di Facebook per dialogare ecc. Per la Posta in generale: ho sostituito la mia precedente pagina Facebook (si può ancora consultarla, ma non più scriverci) con una nuova in formato Gruppo, la cui iscrizione è assolutamente gratis e dove potrete inserire domande o argomenti aggiungendo vostri "post", oppure rispondere e dialogare in quelli di altri già presenti.

Per la Posta particolare, invece, cioè dialoghi privati ed esclusivi con giornalisti, enti, collaboratori scrivetemi qui

IMPORTANTE: se nel vostro schermo la tabella centrale, testi ed altro li vedete troppo piccoli potete ingrandire tenendo premuto il tasto Ctrl e cliccando su + o -

 

Rimediare l'attrezzatura

 

 

pubblicazione di Miniere d'Oro(2003) web.tiscali.it/minieredoro(2004) www.minieredoro(2006 / 2023)

 

 

Sezioni principali di questo Sito:

Miniere d'Italia

La Valle d'Ayas

Giuseppe Pipino

Il deposito di oro alluvionale italiano

Italia fiumi con oro

Imparare a cercarlo

Attrezzi necessari

Pulizia dei minerali

E' oro? e tipi di oro

Le Leggi sulla ricerca

I cercatori d'oro

Storia oro Italia

I minerali in genere

Club, gare e mostre

Pagina guida per ricerche scolastiche

Oro nel mondo

I vostri racconti

Collaboratori e corrispondenti

   

La Batea per cercare si può anche rimediarla presso le varie mostre di minerali che d'estate ci sono qua e là, ma la sua reperibilità non è sempre facilissima, per cui ho inserito nel Sito questa scheda che intende illustrare via via che ne vengo a conoscenza, informazioni su dove procurarsi batee, canalette e attrezzatura utile in generale per poter trovare oro. I nominativi sono qui mostrati indipendentemente dalla loro notorietà o meno, i primi link ricevuti li posizionerò / conserverò in alto e gli altri "via via a scalare" (nell'insieme penso d'inserirne una decina o poco più). In sostanza, questa pagina non ha alcun secondo fine e intende soltanto fornire delle informazioni utili a chi desidera ottenere l'occorrente per cercare oro. Chiarito il concetto, d'ora in poi, coloro che realizzano oppure semplicemente forniscono l'attrezzatura ecc. hanno solo da inviarmi il link da inserire qui e provvederò a farlo affinché possano essere contattati direttamente da chi ne ha necessità.

 

 

E' una pagina che sto rifacendo da capo, quindi da rifinire,

con la posizione dei nominativi da riordinare

e, soprattutto, inserirvi quelli nuovi.

 

 

 

 

INVIATEMI IL LINK

SE POTETE "FORNIRE" ATTREZZATURA : VE LO INSERIRO' QUI.

Batea classica.

Il dott. Pipino, ad es. in primis si occupa da molti anni sia della loro realizzazione (Teknogeo, batee a fondo piatto) sia della loro distribuzione. Le medesime sono depositate presso L'Associazione Val d'Orba, che ha sede a Ovada (AL) in Corso Saracco 251, e n° di tel. 339 265 6342 : per contatti al merito o chiedere solo informazioni questo è l'indirizzo e-mail.

Batea per cercatori d'oro.

 

 

Striscia nella quale inserirò

 la prossima voce "nuova".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una delle canaline usate dai cercatori d'oro.

Uno dei tanti prodotti, a caso

 

 

 

 

 

Metaldetector, ma anche batee (e altro) per la ricerca e il collezionismo.

(link ancora da mettere).

Cervia (RA). Qui dispongono soprattutto metaldetector, ma anche altri prodotti quali ed es. alcuni tipi di batea e altro: li si può scegliere all'indirizzo "e.b.elettronica, via del lavoro 4, Cervia", n° telefonico 0544965378 e volendo anche via postale e internet: dal suo Sito qui a sin.  si può effettuare la richiesta di ciò che interessa e ricevere il tutto per via postale. L'efficienza del contesto mi é stata confermata nel tempo da altre persone, tra i quali Pierangelo Timolina  che mi ha inviato una mail con tanto di particolari: "...Il pacco mi e' arrivato ieri pomeriggio come da foto allegata: contiene due setacci, una griglia per separare il grosso e alcuni piccoli accessori. Il kit e' denominato GRAVITY TRAP GOLD PANNING KIT, costruito dalla Garret, che tra l'altro è nota casa costruttrice di metal detector. Il fornitore, come già segnalato nel suo sito, é il Detector Center di Cervia, effettua spedizione con corriere: consegna in 24 - 28 ore)."

Anche metaldetector

 

 

 

 

 

 

Confezione Garret, nota, diffusa, adatta per "iniziare".

 

 

 

 

 

Una delle varie pagine

 ebay dove si può rimediare

Il classico "set" della Garret.

 Negli approfondimenti a destra

puoi anche vedere la sua versione,

disponibile anch'essa in rete, a 3 batee.

Attrezzatura per cercatori d'oro che vogliono imparare.

 

 

 

 

 

 

 

Meda (MI), sono disponibili in loco, oppure per posta.

 

Un cercatore d'oro ne ha fatte realizzare sia per sé sia per altri interessati: questa la parte utile della sua comunicazione: "..... la contatto per dirle che ho fatto fare alcune batee da gara (foto a lato): nel caso ci fosse qualcuno interessato, sono disposto a contatti, e anche a spedirle. Il mio recapito telefonico è 348-9349980. Le batee si trovano a Meda, in provincia di Milano".

P.S di "Zappetta Gialla". Essendo un comunicato abbastanza datato, potrebbe (non lo so) non esser più valido, quindi mi sarebbero gradite conferme o smentite al merito.

Ecco il tipo di Batea che si può comprare.

Sicilia, a Palermo

 

Il negozio "Genchi Extreme", via Cavour n.28, ha batee e altri utensili utili alla ricerca dell'oro.

 

 

PAGINA IN ALLESTIMENTO: SARANNO AGGIUNTE ALTRE NUOVE VOCI E LINK CHE RICEVERO' (SPERO) E AL TEMPO STESSO RIMUOVERO' ALCUNE DELLE "VECCHIE" ORA PRESENTI. QUANDO DISPORRO' DEL NECESSARIO (MAX 10 LINK CIRCA, COMPRESI QUELLI ESTERI) METTERO' IL TUTTO IN RETE COMUNICANDOLO AGLI INTERESSATI, DI MODO CHE POSSANO VEDERNE PER PRIMI IL RISULTATO E SUGGERIRMI/COMUNICARMI EVENTUALI MODIFICHE O CORREZIONI DA FARSI.

 

Naturalmente da parte mia i link italiani di smercio tramite posta ecc. avranno la priorità d'inserimento su tutto, ma se non ne riceverò sarò costretto a prepararla segnalando invece link dall'estero per consentire ugualmente opportunità di provvedere a chi necessita di PROCURARSI attrezzatura e simili. Z.G.

 

SE AVETE DUBBI (ANCHE SE NON RIESCO A IMMAGINARNE AL MERITO) POTETE ANCHE CHIEDERMI ECC.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Svizzera

 

Da un commento nelle mie pag. facebook: "Qui si può trovare di tutto, si trova a Willisau (Svizzera), è per chi voglia avere attrezzatura di prim'ordine, io ci sono stato di persona (Simone Baldini) ed è fantastico come negozio. Ora sembra che rifornisca "online", ma il Sito è tutto in tedesco. Link del Sito.

NOTA. NON è "utile" oltre il suo confine. Se inviate compensi ecc. molto probabilmente non riceverete né ciò che avete ordinato né quel che avete mandato, come già successo (questa non è certo "una bella cosa", per dirla con un eufemismo).

 

 

Slesia

 

Vedi in mia pagina sulla Slesia.

 

 

 

 

 

 

Un suggerimento: nelle mie pagine Facebook invece NON sono gradite informazioni di questo genere, ma tra le altre cose vi potrete trovare diversi post che spesso descrivono accuratamente "come costruirsi una canaletta", argomento inoltre già ampiamente sviluppato in diverse pagine di questo stesso Sito.

 
 

Pagina senza alcun scopo se non quello di voler fornire info utili a chi desidera procurarsi attrezzatura per cercare oro.

P.S. Per adesso la si vede a puro titolo di esempio perché intendo rinnovarla, modificarla e aggiungerci nuove voci e link.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Approfondimenti di questa pagina

 

Garret foto e opinioni

All contents copyright
© 2003--2023 VDA
All rights reserved.
No portion of this service may be reproduced in any form.

Posta in generale: ho sostituito la mia precedente pagina Facebook (si può ancora consultarla, ma non più scriverci) con una nuova in formato Gruppo, la cui iscrizione è assolutamente gratuita e dove potrete inserire domande o argomenti aggiungendo vostri "post", oppure rispondere e dialogare in quelli di altri già presenti. Posta particolare: per dialoghi privati (giornalisti, istituti ecc.) scrivetemi invece qui.

Indicazioni stradali con Google

Puoi collaborare inviando materiale generico o resoconti di esperienze personali: le schede riporteranno il tuo nome  (vedi qualche esempio).

Per la Rete. Oltre alle conseguenze nelle quali spesso s’incorre, tipo intervento da parte di terzi legittimamente interessati (un esempio), copiare o utilizzare contenuti d’altri siti porta quasi sempre a risultati screditanti per il proprio lavoro, soprattutto nel caso il materiale fosse tratto da web ben conosciuti e molto visitati i cui utenti, nel caso appunto ravvisassero (accidentalmente?) il contesto di cui sopra, considererebbero detta scopiazzatura come rivelatore della mancanza di buon gusto oltre che di idee nei confronti del gestore del sito in “odor” di plagio . In ogni caso si tratterebbe di un gesto che, al di la delle apparenze iniziali, non offrirebbe al proprio web alcuno sviluppo positivo per il semplice motivo che non è generato da un’azione costruttiva bensì passiva.  A mio modesto avviso, un sito per risultare interessante deve avere una propria personalità nella scelta dei contenuti e nel modo in cui questi vengono presentati: meglio ancora se caratterizzato da alcune informazioni non  facili da reperire. Altro che copiare da altri siti. Per il cartaceo. Talvolta vengo a sapere che qualcuno ha utilizzato paragrafi del sito nella stesura di qualche suo lavoro su cartaceo (libri ecc.): non mi riferisco certo ai seri scrittori e giornalisti che con una comune richiesta di autorizzazione via e-mail (la concedo sempre, salvo particolarismi) mi appagano anzi di soddisfazione per quanto concerne la mia attività in rete (e ciò mi basterebbe), ma piuttosto alle persone che pubblicano il contesto non solo senza chiedermene per semplice formalità il consenso, ma addirittura senza la buona educazione di citare, nel prodotto finito, il fatto di avere in qualche misura attinto anche dalle mie pagine. Non riporto per esteso le credenziali dei "maldestri autori" dei quali mi sono finora accorto perché ritengo che i loro nomi (e pubblicazioni annesse) non meritino qui di essere "pubblicizzati" in alcun modo, cioè esattamente al contrario e nel rispetto di come invece solitamente mi comporto con tutte le persone che mi contattano in simili circostanze e delle quali in seguito io segnalo appunto con piacere (è nell'interesse informativo del sito) la pubblicazione che li riguarda. Insomma, una questione d'impostazione e correttezza reciproca che tra l'altro può solo agevolare entrambi.