Sito di Zappetta Gialla sull'Oro.

Vai Home page   Vai al Sommario

 

 

E' un Sito sull'oro con centinaia di pagine utili alle vostre ricerche e dispone anche di Facebook per dialogare ecc. Per la Posta in generale: ho sostituito la mia precedente pagina Facebook (si può ancora consultarla, ma non più scriverci) con una nuova in formato Gruppo, la cui iscrizione è assolutamente gratis e dove potrete inserire domande o argomenti aggiungendo vostri "post", oppure rispondere e dialogare in quelli di altri già presenti.

Per la Posta particolare, invece, cioè dialoghi privati ed esclusivi con giornalisti, enti, collaboratori scrivetemi qui

IMPORTANTE: se nel vostro schermo la tabella centrale, testi ed altro li vedete troppo piccoli potete ingrandire tenendo premuto il tasto Ctrl e cliccando su + o -

 

Mostra Bologna esempio

 

 

pubblicazione di Miniere d'Oro(2003) web.tiscali.it/minieredoro(2004) www.minieredoro(2006 / 2023)

 

 

Sezioni principali di questo Sito:

Miniere d'Italia

La Valle d'Ayas

Giuseppe Pipino

Il deposito di oro alluvionale italiano

Italia fiumi con oro

Imparare a cercarlo

Attrezzi necessari

Pulizia dei minerali

E' oro? e tipi di oro

Le Leggi sulla ricerca

I cercatori d'oro

Storia oro Italia

I minerali in genere

Club, gare e mostre

Pagina guida per ricerche scolastiche

Oro nel mondo

I vostri racconti

Collaboratori e corrispondenti

   

Bologna Mostra di Minerali: questa è una scheda che a puro titolo di esempio descrive le caratteristiche di una sua edizione scorsa qualsiasi: per vedere nel dettaglio le informazioni su quella di quest'anno consultare il sito dedicato.

 

 

 

 

40° Bologna Mineral Show: la più importante fiera italiana di Mineralogia, Paleontologia, Malacologia, Geologia, Entomologia e Gemmologia. Sarà possibile ammirare e comprare tutto quanto inerente ai settori in esposizione: attrezzature, editoria specializzata e materiali, per cercare, lavorare e collezionare minerali, fossili, gemme, conchiglie e insetti.

Nei tre giorni della manifestazione, da venerdì 6 a domenica 8 marzo 2009, a Castenaso, Bologna, presso il centro Nasicae, meravigliosa dimora di eventi, sarà possibile ammirare la mostra dei minerali delle località classiche italiane, una meravigliosa mostra nazionale di fotografie e una appassionante mostra di disegni delle scuole elementari della provincia di Bologna. All'interno dei padiglioni oltre ad alcuni dei minerali e fossili più belli del mondo, sarà possibile cimentarsi nella "pesca all'oro" (con vere pagliuzze d'oro!) gustando i prodotti tipici del territorio. Inoltre sarà possibile ammirare le immagini mozzafiato del progetto Naica, grotta scoperta in Messico con cristalli di Selenite lunghi più di 20 metri!!! Un evento da non perdere assolutamente e una grande occasione, per tutta la famiglia, di ammirare le grandi meraviglie della natura.

L’organizzazione, di questa edizione, è coordinata, per la prima volta insieme, da " Bologna Mineral Service" e " Sicomunica". La manifestazione si rivolge ad un vastissimo pubblico di appassionati, puntando sulla forte internazionalità del settore e sulla modernità del nuovo Centro Congressi Nasicae, che si colloca tra le più prestigiose sedi di Eventi di tutta la provincia di Bologna. Anche la scorsa edizione si è chiusa all’insegna dei grandi numeri, che hanno superato le attese degli organizzatori: oltre 270 aziende in esposizione, di cui 130 straniere (ben 24 nazioni rappresentate), dislocate su oltre 1.000 metri quadri di tavoli espositivi, con una affluenza che ha sfiorato gli 11.000 visitatori qualificati.

 
Bologna Mineral Service srl
T./F. 051 6148006
http://www.bolognamineralshow.com
info@bolognamineralshow.com
 

 

English version:

40° Bologna Mineral Show

 

The more important Italian fair than Mineralogy, Paleontology, Malacologia, Geology, Entomologia and Gemmologia. It will be possible to admire and to buy all how much inherent one to the fields in exposure: equipments, specialistic publishing and materials, in order to try, to work and to collezionare mineral, you was them, gems, shells and bugs.

In the three days of the manifestation, from friday 6 to Sunday 8 March 2009, Castenaso, Bologna, near the center Nasicae, wonderful dwelling of events, will be possible to admire the extension of minerals of the Italian classic localities, a wonderful national extension of photographies and an exciting extension of designs of the elementary schools of the province of Bologna. Inside of the pavilions beyond to some of minerals and you was them beautifulr of the world, will be possible to attempt in the “peach to the gold” (with true pagliuzze of gold) tasting the typical products of the territory. Moreover it will be possible to more admire the images mozzafiato of the Naica plan, cove discovered in Mexico with long crystals of Selenite than 20 mt! An event not to lose and a great occasion absolutely, for all the family, to admire the great wonders of the nature.

The organization, of this edition, is coordinate, for the first time with, from Bologna Mineral Service and Sicomunica. The manifestation addresses to an immensest public of fans, heading at the strong internazionalità of the field and at modernity of the new Center Nasicae Conferences, than the province of Bologna is placed between the most prestigious centers than Events of all. Also the slid edition is sluice to teaches of the great numbers, that they have exceeded the waits of the organizers: beyond 270 companies in exposure, of which 130 aliens (very 24 nations represented), dislocated on beyond 1.000 meters pictures of espositivi tables, with a affluence that has grazed the 11,000 qualified visitors.

 
For more information:
Bologna Mineral Service srl
T./F. +39 051 6148006
http://www.bolognamineralshow.com
info@bolognamineralshow.com
 

Bologna Mostra di Minerali: questa è una scheda che a puro titolo di esempio descrive le caratteristiche di una sua edizione scorsa qualsiasi: per vedere nel dettaglio le informazioni su quella di quest'anno consultare il sito dedicato.

 

All contents copyright
© 2003--2023 VDA
All rights reserved.
No portion of this service may be reproduced in any form.

Posta in generale: ho sostituito la mia precedente pagina Facebook (si può ancora consultarla, ma non più scriverci) con una nuova in formato Gruppo, la cui iscrizione è assolutamente gratuita e dove potrete inserire domande o argomenti aggiungendo vostri "post", oppure rispondere e dialogare in quelli di altri già presenti. Posta particolare: per dialoghi privati (giornalisti, istituti ecc.) scrivetemi invece qui.

Indicazioni stradali con Google

Puoi collaborare inviando materiale generico o resoconti di esperienze personali: le schede riporteranno il tuo nome  (vedi qualche esempio).

Per la Rete. Oltre alle conseguenze nelle quali spesso s’incorre, tipo intervento da parte di terzi legittimamente interessati (un esempio), copiare o utilizzare contenuti d’altri siti porta quasi sempre a risultati screditanti per il proprio lavoro, soprattutto nel caso il materiale fosse tratto da web ben conosciuti e molto visitati i cui utenti, nel caso appunto ravvisassero (accidentalmente?) il contesto di cui sopra, considererebbero detta scopiazzatura come rivelatore della mancanza di buon gusto oltre che di idee nei confronti del gestore del sito in “odor” di plagio . In ogni caso si tratterebbe di un gesto che, al di la delle apparenze iniziali, non offrirebbe al proprio web alcuno sviluppo positivo per il semplice motivo che non è generato da un’azione costruttiva bensì passiva.  A mio modesto avviso, un sito per risultare interessante deve avere una propria personalità nella scelta dei contenuti e nel modo in cui questi vengono presentati: meglio ancora se caratterizzato da alcune informazioni non  facili da reperire. Altro che copiare da altri siti. Per il cartaceo. Talvolta vengo a sapere che qualcuno ha utilizzato paragrafi del sito nella stesura di qualche suo lavoro su cartaceo (libri ecc.): non mi riferisco certo ai seri scrittori e giornalisti che con una comune richiesta di autorizzazione via e-mail (la concedo sempre, salvo particolarismi) mi appagano anzi di soddisfazione per quanto concerne la mia attività in rete (e ciò mi basterebbe), ma piuttosto alle persone che pubblicano il contesto non solo senza chiedermene per semplice formalità il consenso, ma addirittura senza la buona educazione di citare, nel prodotto finito, il fatto di avere in qualche misura attinto anche dalle mie pagine. Non riporto per esteso le credenziali dei "maldestri autori" dei quali mi sono finora accorto perché ritengo che i loro nomi (e pubblicazioni annesse) non meritino qui di essere "pubblicizzati" in alcun modo, cioè esattamente al contrario e nel rispetto di come invece solitamente mi comporto con tutte le persone che mi contattano in simili circostanze e delle quali in seguito io segnalo appunto con piacere (è nell'interesse informativo del sito) la pubblicazione che li riguarda. Insomma, una questione d'impostazione e correttezza reciproca che tra l'altro può solo agevolare entrambi.